Battito di ciglia

Standard

Oggi stavo per perderla. Questione di attimi, di secondi, di fortuna.
Un’ auto proveniente a grande velocità dalla corsia opposta. Un guidatore distratto, però particolarmente attento a telefonare e a consultare mappe stradali con il suo tablet. Lei che stava accompagnando sua madre a lavoro, ferma in fila, con la sua adorata Fiesta, in mezzo al traffico del primo pomeriggio. Un colpo forte, violento, improvviso. Le cinture di sicurezza la trattengono evitando di farla sbalzare fuori dalla macchina. Gli airbag si aprono senza neanche darle il tempo di realizzare cosa fosse successo. La sua auto, per il forte impatto, viene scaraventata contro il marciapiede lungo la carreggiata. Sirene assordanti di ambulanze, polizia e polizia stradale. Vetri, pezzi di carrozzeria e pneumatici giacevano in mezzo alla strada come in uno scenario apocalittico.
Lei e sua madre sono vive per miracolo. Stavo per perdere l’amore della mia vita per colpa di qualcuno che stava facendo di tutto tranne che tenere entrambe le mani sul volante.
Sono ancora molto scossa, ma vederla e abbracciarla mi ha fatto tornare a respirare…

©A

Informazioni su therealme

Sono una sognatrice in continua ricerca del suo posto nel mondo. A volte fantastico pensando a come si troverebbero i personaggi dei miei libri preferiti nella realtà di oggi e li vedo tremendamente impacciati. Forse perché è come mi sento io nella vita, tremendamente impacciata. Non giudico mai un libro dalla copertina, un involucro esteticamente perfetto può rivelare sorprese poco piacevoli, ma per fortuna esistono delle eccezioni, le classiche sfumature che ti salvano da una visione del mondo prettamente negativa e piena di stereotipi. Non esiste soltanto il bianco e il nero, è inutile girarci intorno, ma un’infinita gradazione di grigi che ti permette di osservare la vita con gli occhi limpidi e puri di un bambino. Cercare di andare oltre quello che si vede non vuol dire cercare e trovare del buono in tutte le persone, significa soltanto non limitarsi alle apparenze, ma scavare a fondo in cerca della verità, evitando di basarsi su preconcetti.

Una risposta »

Lascia un commento