L’amore sia con te

Standard

“Perché l’amore è il pane e in questa carestia c’è gente che ne ha fame e gente che lo butta via”
E niente, non sono un’appassionata di musica italiana, anzi direi che sono piuttosto esterofila e anche piuttosto ignorante in questo campo, ma lui mi ha letteralmente conquistato. D’altronde Masini è pur sempre Masini.

Tendo sempre ad attribuire un significato profondo a tutto quello che mi succede, ai libri che leggo, alle persone che incontro e alle canzoni che ascolto. E questa canzone,ascoltata per caso, la vedo come un invito ad amare. Intensamente e perdutamente. Senza costrizioni e restrizioni. Con tenacia e forza di volontà.
Sarà che la notte sono sempre più sensibile al romanticismo. Sarà che è il momento della giornata in cui lei mi manca di più perché non mi è possibile tenerla stretta a me come, invece, faccio durante la giornata. Sarà che sono un turbinio di emozioni e di sentimenti contrastanti. Sarà anche l’ora tarda e l’età che avanza, ma non riesco a smettere di ascoltarla.

Annunci

Informazioni su therealme

Sono una sognatrice in continua ricerca del suo posto nel mondo. A volte fantastico pensando a come si troverebbero i personaggi dei miei libri preferiti nella realtà di oggi e li vedo tremendamente impacciati. Forse perché è come mi sento io nella vita, tremendamente impacciata. Non giudico mai un libro dalla copertina, un involucro esteticamente perfetto può rivelare sorprese poco piacevoli, ma per fortuna esistono delle eccezioni, le classiche sfumature che ti salvano da una visione del mondo prettamente negativa e piena di stereotipi. Non esiste soltanto il bianco e il nero, è inutile girarci intorno, ma un’infinita gradazione di grigi che ti permette di osservare la vita con gli occhi limpidi e puri di un bambino. Cercare di andare oltre quello che si vede non vuol dire cercare e trovare del buono in tutte le persone, significa soltanto non limitarsi alle apparenze, ma scavare a fondo in cerca della verità, evitando di basarsi su preconcetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...