Siamo solo di passaggio

Standard

Facciamo di tutto per essere felici. Cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi, ci laureiamo, ci lamentiamo di un lavoro che non ci piace, ma che è l’unico in grado di farci mangiare. Andiamo ai concerti, leggiamo un buon libro, parliamo con i nostri cari. Baciamo la persona amata senza dirle mai quanto veramente teniamo a lei. Ci dedichiamo alle nostre passioni e ai nostri interessi. Assaporiamo l’odore del mare o la fresca aria di montagna. Alziamo gli occhi al cielo ed esprimiamo dei desideri che, forse, non si avvereranno mai. Eppure continuiamo a fare tutto questo per sentirci vivi. Cerchiamo di risorgere dalle nostre ceneri e dalle nostre macerie interne e la Terra decide di raderci al suolo in neanche tre secondi.
Ci sentiamo così potenti, ma non siamo noi ad avere il controllo. L’uomo, per quanto voglia credere di essere il padrone, è solo un ospite di un pianeta che si sta ribellando. Un pianeta che, probabilmente, non sopporta più tutto quello che gli stiamo facendo.

Una notte di terrore, una mattina di disperazione. Vite e paesi distrutti. L’incubo è tornato di nuovo e di nuovo l’ho vissuto da vicino.

Siamo così effimeri.

Annunci

Informazioni su therealme

Sono una sognatrice in continua ricerca del suo posto nel mondo. A volte fantastico pensando a come si troverebbero i personaggi dei miei libri preferiti nella realtà di oggi e li vedo tremendamente impacciati. Forse perché è come mi sento io nella vita, tremendamente impacciata. Non giudico mai un libro dalla copertina, un involucro esteticamente perfetto può rivelare sorprese poco piacevoli, ma per fortuna esistono delle eccezioni, le classiche sfumature che ti salvano da una visione del mondo prettamente negativa e piena di stereotipi. Non esiste soltanto il bianco e il nero, è inutile girarci intorno, ma un’infinita gradazione di grigi che ti permette di osservare la vita con gli occhi limpidi e puri di un bambino. Cercare di andare oltre quello che si vede non vuol dire cercare e trovare del buono in tutte le persone, significa soltanto non limitarsi alle apparenze, ma scavare a fondo in cerca della verità, evitando di basarsi su preconcetti.

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...